DSCN0662

IL NOSTRO GIORNALINO “UN TRATTO INSIEME” PREMIATO DALL’ORDINE DEI GIORNALISTI

I bambini della Scuola Materna Pio XXII hanno partecipato, insieme a tante altre scuole di ogni ordine e grado, alla premiazione del concorso indetto dall’Ordine dei Giornalisti che si è svolta a Cesena il 5 aprile.

Eccoli sul palco mentre ricevono il premio con la loro maestra.

DSCN0678

DSCN0683

Il giornalino “UN TRATTO INSIEME” che la Scuola Pio XII di Ferrara pubblica da più di 30 anni è fra i vincitori del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole” indetto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Il 5 aprile a Cesena si svolgerà la premiazione a cui cercheremo di partecipare numerosi, insieme ai vincitori di altre scuole di ogni ordine e grado.

E’ davvero una bella soddisfazione per i bambini, giornalisti in erba, protagonisti di “Un tratto insieme”, e per le loro insegnanti ed i genitori che, insieme anche agli exalunni collaborano alla realizzazione di questo giornalino, vera espressione del lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico.

Per chi volesse avere più informazioni sulla cerimonia di premiazione e sull’elenco dei vincitori diamo il link con il sito dell’Ordine dei Giornalisti:http://www.odg.it/content/finale-del-concorso-fare-il-giornale-e-i-giornalismi-nelle-scuole-riccardo-cucchi-premia-i-v

UN TRATTO INSIEME 2017